Fattura Elettronica
Acquista servizi
Per pacchetti superiori ai 100 MB si valuterà il costo con preventivo personalizzato.
Tutti i pacchetti sono a consumo. Lo spazio in MB viene occupato relativamente al “peso” dei files .xml inviati e ricevuti e da eventuali allegati.
Oltre al costo dei pacchetti a consumo è necessario il mantenimento annuale del cassetto fiscale.
Quando lo spazio del pacchetto sarà esaurito occorrerà riacquistarlo per continuare ad inviare e ricevere fatture elettroniche.
Hai già un cassetto fiscale?
Tutti i pacchetti includono
Ciclo Attivo
tu: Puoi emettere la fattura in 3 modi attraverso -Aster Gestionale -Digitandola nel portale -Importando files .xml noi: -Apponiamo la firma digitale -Spediamo la fattura al destinatario -Raccogliamo le ricevute -Conserviamo per 10 anni
Ciclo Passivo
tu: Segnali il codice destinatario ai tuoi fornitori noi: Ti permettiamo di ricevere le fatture Conserviamo a norma per 10 anni
Manuale della conservazione
In data 01/01/2022 sono entrate in vigore le nuove linee guida dettate dall’AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici (Fatture Elettroniche).
DA NON CONFONDERE CON LA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA PER 10 ANNI
(da sempre inclusa nei nostri pacchetti)
E’ diventato pertanto obbligo di legge predisporre e mantenere aggiornato il Manuale della Conservazione (MdC), attività che dovrà svolgere il Responsabile della Conservazione ossia il titolare dell’azienda o un terzo delegato.
Vista la complessità dell’attività, Servizi e Soluzioni ha implementato un servizio in abbonamento annuale di supporto alla generazione dei contenuti tecnici da inserire nel MdC ponendosi, grazie a servizi in partnership, come terzo delegato garantendo nei mesi un aggiornamento periodico in modo da essere sempre in regola con la normativa ed evitando di ricevere sanzioni.
La validità del MdC è legato all’anno di conservazione sostitutiva dal momento in cui viene attivato, pertanto scadrà sempre in data 31/12 e va rinnovato per i successivi 12 mesi.